Questo sito usa dei cookies per migliorare la qualità della tua navigazione.

Se sei d'accordo, clicca su "Chiudi".

Per ulteriori informazioni clicca su "Voglio saperne di più".

Effettua il Login o Registrati
Il carrello è vuoto

(in vigore per contratti conclusi dal 01/01/2015) 

INFORMAZIONI GENERALI

Denominazione del Sito e titolarità del nome a dominio
Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni Generali di Vendita" o alternativamente "CGV") disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e servizi da parte di PrintVisual s.r.l. (altrove denominata PRINTVISUAL) con sede legale in Palermo - via A.Boito, 44 - CAP 90145 - C.F. e P.IVA 05977830826, iscritta al Registro delle Imprese di Palermo n°44477/11583 e al Repertorio Economico ed Amministrativo con n° PA-288938 tramite il sito www.artou.it (altrove denominato “il sito”).
Il sito è proprietà di PRINTVISUAL che è anche il soggetto titolare del nome a dominio www.artou.it

Prodotti e servizi offerti tramite il Sito
Sul sito vengono offerti servizi di stampa, incorniciatura e montaggio su pannello. I soggetti vengono indicati dagli utenti, con riferimento alle illustrazioni nelle pagine del sito stesso.
Sul sito vengono inoltre offerte riproduzioni stampate in tiratura limitata e certificata di opere pittoriche di artisti contemporanei.

Identificazione del soggetto venditore
PRINTVISUAL quale proprietaria e titolare del sito è l'unica controparte dell'utente che intende acquistare tramite il sito ed è quindi (i) il soggetto a cui l'utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l'offerta e concludere il contratto; (ii) il soggetto che assume nei confronti dell'utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall'offerta; (iii) il soggetto che conclude con l'utente il contratto, assumendone i relativi obblighi e diritti. Il contratto concluso tramite il sito è quindi concluso tra l'utente e PRINTVISUAL.

AMBITO DI APPLICAZIONE

L'offerta e la vendita dei servizi sul sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con PRINTVISUAL sul sito.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito nella sezione "Condizioni Generali di Vendita". Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da PRINTVISUAL che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. PRINTVISUAL non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, PRINTVISUAL non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. PRINTVISUAL non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

L'utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che PRINTVISUAL mette a sua disposizione nella sezione "Condizioni Generali di Vendita" del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che PRINTVISUAL gli fornisce sul sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

Acquisti sul Sito
L'acquisto sul Sito avviene previa registrazione, ed è consentito ad utenti che abbiano compiuto gli anni diciotto.
Ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori o utenti le persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei Prodotti o servizi, agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Registrazione al sito
La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare l’apposito modulo, con i propri dati personali.

La registrazione consente, all'utente di:

  • salvare e modificare i propri dati;
  • accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;
  • seguire lo stato dell'ordine;
  • gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;
  • usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati (es: visualizzazione della propria "lista dei desideri", etc);
  • esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l'invio da parte di PRINTVISUAL di newsletter.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Conformemente alle disposizioni legali sulla conclusione dei contratti online, il contratto sarà considerato concluso nel momento in qui si cliccherà sul pulsante che permette di confermare l'ordine dopo aver visualizzato i dettagli relativi a quest'ultimo, in particolare il suo prezzo totale, e aver avuto la possibilità di correggere eventuali errori. L'ordine si ritiene confermato dopo l'invio di un e-mail di conferma d'ordine.

COSTI DI SPEDIZIONE

Al prezzo dei prodotti ordinati si aggiungono le spese di spedizione di volta in volta calcolate e chiaramente indicate sulla pagina dell’ordine.

TEMPI DI LAVORAZIONE E CONSEGNA

I tempi di lavorazione dell’ordine vengono indicati sul sito ma per la natura dei servizi offerti (stampa e montaggio su misura), possono subire dei ritardi, nel qual caso il cliente viene informato per e-mail. Il tempo complessivo di esecuzione dell’ordine dipende inoltre dal tempo di consegna da parte della società incaricata (vds tabella tempi di consegna).

PAGAMENTO

Sul sito sono proposti i seguenti metodi di pagamento : con carta di credito tramite PayPal (Visa, MasterCard, American Express); o anticipato tramite invio di assegno o bonifico bancario, nel qual caso verrà dato corso all’ordine a buon fine del pagamento.

DIRITTO DI RECESSO

In questo paragrafo, vengono ricordate le informazioni sulle condizioni preliminari e le conseguenze dell'utilizzo del diritto di recesso applicabile agli ordini online sul nostro sito.

Descrizione del diritto di recesso

Il cliente consumatore ha a disposizione 14 giorni di tempo lavorativi per esercitare il proprio diritto di recesso. L'intenzione di avvalersi di tale diritto va notificata in forma scritta (tramite e-mail, o posta). Non é necessaria nessuna giustificazione per poter esercitare il diritto di recesso. Il cliente non subirà nessun tipo di penalità.

Modalità d'esercizio del diritto di recesso

In caso di esercizio del diritto di recesso, il prodotto in questione va inviato all'indirizzo seguente: PRINTVISUAL s.r.l. via Arrigo Boito, 44 - 90145 Palermo - Italia I costi di restituzione della merce sono a esclusivo carico del cliente.

Conseguenze dell'esercizio del diritto di recesso

I prodotti devono essere restituiti in uno stato consono a nuova commercializzazione degli stessi.
L'esercizio del diritto di recesso dà luogo a un rimborso dell'importo versato al momento dell'ordine il prima possibile e non più tardi di 30 giorni a partire dalle data alla quale é stato esercitato questo diritto.

Il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario.

Eccezioni al diritto di recesso

Secondo la legge (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm), il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Relativamente ai servizi di riproduzione (scelta del soggetto , del tipo di supporto e del formato) e ai vari tipi di incorniciatura su misura, questi essendo eseguiti ad hoc, non consentono l'esercizio del diritto di recesso.

GARANZIE

Qualunque difetto dei prodotti ordinati, qualunque dimenticanza o qualsiasi errore relativo all’ordine effettuato, devono essere constatati dal cliente a ricezione della merce e segnalati, alla PrintVisual. La segnalazione deve avvenire entro un termine di 14 giorni (quattordici) dal giorno di ricezione dei prodotti.

La segnalazione di un difetto riscontrato sul prodotto ordinato, o di un errore relativo all’ordine può essere effettuata per e-mail.

I costi di invio relativamente ai prodotti difettosi sono a carico della PrintVisual. Per l’invio del prodotto difettoso deve essere tassativamente riutilizzato l’imballo originale.

Se il difetto del prodotto, l'errore o la dimenticanza relativa all’ordine vengono riconosciuti come tali, PrintVisual si impegna ad usare tutti i mezzi necessari per porvi rimedio .

PrintVisual tuttavia non garantisce la sostituzione laddove venga considerato come difetto una differenza non sostanziale tra prodotto ordinato e consegnato come: leggere variazioni di tono, di colore e dimensioni della riproduzione o del supporto di riproduzione in quanto sono connesse ad una produzione artigianale e purtroppo inevitabili.

La visualizzazione delle immagini che permettono all’utente la scelta della riproduzione costituisce solo un'anteprima mostrata a video che è sostanzialmente diversa da una copia stampata.

Le stampe realizzate dalla società PRINTVISUAL sono prodotte secondo lo stato dell’arte della tecnologia con materiali di prima qualità sono garantite se utilizzate nei limiti dei fini cui sono destinate.

DIRITTI DI UTILIZZO

L'uso delle riproduzioni stampate a cura della PRINTVISUAL è autorizzato soltanto per uso personale o per l’arredo di interni privati. Qualsiasi altro uso richiede un’autorizzazione preliminare indirizzata alla PRINTVISUAL

Al cliente non é permesso, direttamente o tramite un intermediario, di riprodurre e fabbricare i prodotti della società PRINTVISUAL al fine di commercializzarli.

ARCHIVIO DEI CONTRATTI

I contratti conclusi sul sito www.artou.it (dati relativi all'ordine e CGV in vigore il giorno dell'ordine) sono archiviati per una durata di 10 anni. Il cliente può accedere ai contratti archiviati richiedendoli tramite e-mail all'indirizzo info@artou.it

FORO COMPETENTE

In caso di controversia il Foro competente è quello di Palermo